Serie TV Lost

« Older   Newer »
  Share  
katia493
icon6  view post Posted on 11/4/2008, 18:18




Lost è un serial televisivo americano d'avventura. Trasmesso a partire dal 2004 negli Stati Uniti, è ambientato su una misteriosa isola tropicale in cui si ritrovano i sopravvissuti di un incidente aereo.
Il serial, le cui riprese si svolgono principalmente sull'isola di Oahu (Hawaii), è prodotto negli USA dalla ABC, Bad Robot Productions e Grass Skirt Productions. La storia è stata scritta da J.J. Abrams, Damon Lindelof e Jeffrey Lieber, mentre la musica è opera di Michael Giacchino.
Lost si è aggiudicato il Golden Globe per la miglior serie drammatica 2006.
In Italia le prime tre stagioni sono state trasmesse dal canale televisivo a pagamento Fox (visibile con la piattaforma SKY) in anteprima e replicate gratuitamente da Rai Due. La quarta stagione verrà trasmessa in anteprima italiana sempre da Fox a partire dal 7 Aprile 2008. In Svizzera viene trasmesso dalla TSI a partire da Novembre 2007. Lost ha ottenuto un notevole successo sia di pubblico sia di critica, ricevendo diversi riconoscimenti, tra cui il sopra citato Golden Globe ed un Emmy.
Il produttore esecutivo della serie Carlton Cuse, ha detto che fissare la data per il gran finale sarebbe stato l'ideale per il team per sviluppare al meglio la storia con tutti i misteri e gli enigmi irrisolti.
Nell'intervista rilasciata Damon Lindelof e Carlton Cuse spiegano: "Questa storia ha un inizio, una parte centrale e una fine, annunciando esattamente quando la serie finirà, sarà possibile far proseguire la vicenda nella giusta direzione al giusto ritmo".
Sempre Cuse proponeva il 100esimo episodio come gran finale, quindi l'arrivare alla quinta stagione. Il presidente dell'ABC si è dimostrato però contrario dichiarando che, se fosse stato il caso, avrebbe cercato nuovi produttori per far continuare la serie. Alla fine è stato raggiunto l'accordo ed è stato annunciata la fine di Lost prevista per il 2010, con altre 3 stagioni da 16 episodi senza interruzioni, per un totale di 48 puntate[1], negli anni 2008, 2009 e 2010.
Lo sciopero degli sceneggiatori della WGA ha però condizionato la realizzazione di questo progetto: prima dell'inizio dello sciopero, infatti, sono stati girati soltanto 8 dei 16 episodi previsti per la quarta stagione, che hanno cominciato a essere trasmessi a partire dal 31 gennaio 2008. In seguito, dopo la conclusione dello sciopero, i produttori della serie hanno dichiarato di poter realizzare altri 5 episodi entro la fine della stagione televisiva, portando così gli episodi della quarta stagione della serie a 13. Nella stessa sede, i produttori hanno dichiarato che i tre episodi mancanti non saranno persi, ma saranno recuperati nelle due stagioni successive.
La maggior parte dei personaggi è in conflitto con il proprio padre, ha rapporti difficili con lui o lo ha perso: Locke è stato ingannato dal proprio padre, Jack è in forte conflitto con il proprio genitore medico come lui e si sente in colpa per averlo denunciato, il padre di Sun ha un impatto molto negativo nella sua vita matrimoniale, Jin nasconde a Sun, per vergogna, che suo padre è ancora vivo, Shannon e Boone hanno perso il loro padre, Michael cerca di diventare un vero padre per Walt; Kate ha ucciso suo padre (che credeva essere il suo patrigno, mentre scopre che colui che credeva essere il suo vero padre era in realtà in Corea quando lei fu concepita); Sawyer da bambino è presente quando il padre uccise la madre e poi si suicidò, inoltre Charlie si impegna a diventare una specie di padre per il figlio di Claire (abbandonato dal vero padre); (dalla terza serie) Claire credeva di essere orfana del padre, ma quando la madre è in fin di vita un misterioso uomo si offre di sostenere le spese mediche, quell'uomo è suo padre, il Dott. Shepard (ovvero il padre di Jack); il padre di Hugo abbandona il figlio quando è un bambino per poi tornare non appena lui vince alla lotteria; Alex nella puntata Greatest Hits parlando con Carl, il suo fidanzato, si chiede se Ben sia veramente suo padre; lo stesso Ben ha rapporti difficili col padre (finirà con l'ucciderlo), il quale lo ritiene colpevole della morte della madre; Desmond parte per la regata per dimostrare al padre di Penelope di essere un uomo valoroso. Sull'isola i problemi nei rapporti con i padri torneranno alla ribalta, ed anzi gli Altri chiederanno a Locke di uccidere il proprio padre, chiamato "Uomo di Tallahassee", prima di unirsi a loro; lo stesso padre di Locke si rivelerà poi essere la causa del suicidio del padre di Sawyer, e sarà proprio quest'ultimo ad eliminarlo.

I nomi di alcuni personaggi sono in realtà nomi di noti filosofi:
John Locke → John Locke
Danielle Rousseau → Jean-Jacques Rousseau
Goodwin → William Godwin
Kate Austen → John Langshaw Austin
Desmond David Hume → David Hume
Mikhail Bakunin → Michail Aleksandrovič Bakunin
Boone Carlyle → Thomas Carlyle
Mr. Eko → Meister Eckhart
Edmund Burke, marito di Juliet Burke → Edmund Burke
... o di altri personaggi importanti:
Daniel Faraday → Michael Faraday
Charlotte Staples Lewis → Clive Staples Lewis
George Minkowski → Hermann Minkowski
Anche il nome di Jack è molto significativo: Jack Shephard, molto simile a shepherd, pastore in inglese.
Penny, diminutivo di Penelope, la fidanzata di Desmond richiama chiaramente la figura di Penelope dell'Odissea, con Desmond nei panni di un Ulisse tropicale.
Jacob, il personaggio misterioso dell'isola richiama la figura del patriarca Giacobbe.
Sarah, moglie di Jack potrebbe riprendere la storia di Sarah moglie del pastore Abramo.
Aaron, il bambino che Claire partorisce sull'isola potrebbe collegarsi ad Aronne, un personaggio della Bibbia.
Jack ha un cognome molto simile a Derek Shepherd, protagonista di Grey's Anatomy, mentre Juliet ha il cognome identico a un altro personaggio di Grey's Anatomy, Preston Burke. Tutti e 4 sono medici, tre dei quali chirurghi.
Il cognome di Kate, Austen, è invece lo stesso di una celebre scrittrice, Jane Austen.
Il personaggio di Ethan, una volta infiltratosi tra i nostri come gli è stato ordinato, dichiara ad Hurley di chiamarsi Ethan Rom che è l'anagramma di Other man ("altro uomo").






image
image
image
image
image
 
Top
psp4
view post Posted on 9/5/2008, 11:33




da urlo..dicono ke nn finirà mai
 
Top
katia493
view post Posted on 9/5/2008, 16:22




SI INFATTI,IO NN L'HO SEGUITO POI COSI' TANTO..
 
Top
2 replies since 11/4/2008, 18:18   61 views
  Share